CHI SIAMO

Chi Siamo

Lo staff dello Spazio Infanzia Giocare Sognando è composto da educatrici qualificate e adeguatamente selezionate, sempre attente a ciò che succede quando si gioca con i bambini, con la mente e il cuore aperti all’inaspettato, alla casualità costruttiva e alle molte cose interessanti che possono emergere nel gioco con i bambini.

Le figure professionali della Ludoteca Giocare Sognando, che curano le molteplici discipline proposte, sono prevalentemente donne di diverse età che sono accomunate dal desiderio e la volontà di offrire ai bambini di oggi le basi culturali, civiche ed artistiche per poter essere individui e cittadini consapevoli, perseguendo l’obiettivo di collegare le nostre attività con altri servizi presenti sul territorio, promuovere e sviluppare una collaborazione con le istituzioni locali, per implementare la struttura dei servizi orientati alla prima infanzia e alla famiglia, fondamento primo ed insostituibile della società contemporanea.

INSEGNANTI – SPAZIO INFANZIA

Morena Cazzador
Morena Cazzador
Morena Cazzador si laurea nel 2001 a Padova in Scienze dell’Educazione con indirizzo “Educatore professionale extra-scolastico”. Si dedica successivamente a numerose esperienze lavorative, sempre nel campo del sociale, sia in Italia che all’estero, che le permettono di affinare le sue competenze e al contempo coniugare lo studio della Pedagogia con quello della lingua Inglese. Ha avviato e gestito, per alcuni anni, un agrinido nel territorio mestrino. E’ mamma di due bimbe e questa meravigliosa esperienza di maternità le ha permesso di sperimentare in prima persona ciò che ha sempre vissuto “con i bimbi degli altri”.
Giocare Sognando nasce, nel 2010, non solo da un’idea di Morena, ma anche dalla sua passione per il mondo dell’infanzia, dei suoi colori, la sua fantasia, gli schiamazzi e l’imprevedibilità:
“Con i bambini nulla si può dare per scontato, ogni giorno è diverso da quello precedente e soprattutto il sorriso di un bambino nasconde un mondo di sogni e giochi.”
Marta Mialich
Marta Mialich
Marta Mialich nasce a Mestre il 27 Dicembre 1988. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Sociopsicopedagogico, prosegue la propria formazione laureandosi in Psicologia dell’Educazione. Da sempre il mondo dei bambini è la sua dimensione ideale e lavorare con e per loro il suo sogno più grande.
Proprio grazie a questa sua innata passione e alla dolcezza che mette nel rapportarsi con i bambini, permette a questi di sentirsi da subito accolti in un ambiente caldo e famigliare.

“Appassionata di fotografia, Marta è sempre pronta ad immortalare i bambini nelle tappe più evidenti ed importanti del loro percorso, da condividere anche con le famiglie!”

Agnese Raffael
Agnese Raffael
Agnese Raffael nasce a venezia il 9 Maggio 1992. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Sociopsicopedagogico, si dedica allo studio assistito con ragazzi affetti da disturbi comportamentali e dell’attenzione. Già durante gli ultimi anni delle scuole medie la sua passione per bambini e ragazzi la porta al volontariato e all’animazione ai quali si dedica con entusiasmo tutt’ora. Con il tempo si approccia al mondo dei più piccoli, un mondo dove non servono parole, ma sguardi complici e braccia sempre pronte per le coccole. Fin da piccola Agnese diceva che il suo sogno sarebbe stato essere una maestra d’asilo, ora che c’è riuscita, lo fa con amore e passione.
La sua esperienza con i più piccoli si è molto arricchita diventando mamma di Tommaso.

“La danza e la musica sono le sue passioni e con Agnese è sempre il momento della babydance!”

Martina De Faveri
Martina De Faveri
Martina nasce a Mestre il 30 marzo 1998. Ha conseguito il diploma di Liceo Sociopsicopedagogico e da anni svolge l’attività di babysitter con bambini di età ed esigenze eterogenee, esperienza lavorativa che le ha permesso di mettere in pratica le sue conoscenze educative.
Da sempre ha infatti la passione per i bambini e con loro sa essere sempre positiva, affettuosa e paziente. Grazie alla sua sensibilità riesce a comprendere le emozioni ed i sentimenti dei bambini permettendo così di creare un ambiente sempre sereno ed armonioso.

Tesi Di Laurea

La dottoressa Isabel Cucca nel 2017 ha realizzato presso lo Spazio Infanzia Giocare Sognando, la propria tesi sperimentale di Laurea Magistrale, in Scienze Linguistiche, dell”Università Cà Foscari di Venezia,  il cui titolo è: “Comprehension and production of verbal passives in Italian speaking 2 year olds”. Scopo della ricerca è quello di raccogliere dati sulla comprensione e produzione di frasi passive in un gruppo di bambini di età compresa tra gli 1;11 e i 3 anni partendo da 3 domande di base:

  1. I bambini italofoni di due anni hanno un buona comprensione delle frasi passive?
  2. Si possono osservare effetti di priming della struttura sintattica in bambini di 2;6 anni?
  3. Le prove di comprensione e produzione mostrano gli stessi risultati in ogni bambino?

Tesi Di Laurea di Isabel Cucca

Profilo Linkedin di Isabel Cucca

Chiedi informazioni per i tuoi bimbi!

Informazioni